Fiore Rubinetterie Srl

F.A.Q

Bonus idrico 2021

Che cos'è?

Il Bonus idrico è inserito nella legge di bilancio approvata il 30 dicembre 2020 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in data 30 dicembre 2020. Il bonus prevede un incentivo fino a 1.000 € per spese sostenute entro il 31 dicembre 2021. L’incentivo è riconosciuto alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari.

Quali spese sono riconosciute?

La legge stabilisce il riconoscimento del bonus per le spese sostenute “la fornitura e l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.”

Quali sono i requisiti da rispettare?

Portata uguale o inferiore a 6 l/min per i seguenti prodotti:

  • Miscelatore lavabo
  • Miscelatore bidet
  • Miscelatore vasca
  • Miscelatore doccia esterno
  • Miscelatore lavello

Portata uguale o inferiore a 9 l/min per i seguenti prodotti:

  •  Soffioni
  • Colonne doccia

Come ordinare i prodotti?

Fiore è in grado di fornire la rubinetteria in conformità a quanto stabilito dalla normativa. Per facilitare i clienti abbiamo creato una brochure dedicata nella quale indichiamo le serie disponibili e i rispettivi codici articolo da utilizzare nell’ordine riportando la dicitura “PRODOTTO PER BONUS IDRICO”. Per differenziare questi prodotti dai prodotti standard applicheremo sull’imballo del prodotto un’etichetta riportante la dicitura “bonus idrico”.