Fiore Rubinetterie Srl

COSTRUITI PER ESSERE RICICLATI

Ogni rifiuto al suo posto. Il maggiore spreco della spazzatura riguarda gli errori che possiamo fare con la raccolta differenziata. Significa aumentare l’inquinamento e la sporcizia (compresi gli oggetti che finiscono nelle discariche) e azzerare le possibilità del riciclo. In genere, trovate le regole su come separare i materiali direttamente sui cassonetti adibiti alla raccolta ma non sempre è facile capire se quel determinato rifiuto deve essere riciclato oppure buttato via perché non recuperabile. Per dare il nostro contributo abbiamo applicato alle etichette dei nostri prodotti un QR code che rimanda a questa pagina, in cui troverete le indicazioni necessarie per smaltire correttamente i vari materiali.

I materiali maggiormente utilizzati per la nostra produzione sono ottone, zama, acciaio. Rientrano nella categoria dei metalli e sono tra i materiali più comunemente riciclati. I metalli possono essere trasformati di nuovo in materie prime ed essere riutilizzati per costruire altri oggetti quasi al 100%. Una resa straordinaria che evita sprechi di risorse e garantisce notevoli risparmi a livello ambientale ed economico.

Consigliamo di dare la vecchia rubinetteria all’idraulico o di portarla al centro di raccolta della zona che si occuperà della separazione dei vari componenti.

Cartucce e aeratori

Cartucce ed aeratori bisogna smaltirli nell’indistinto.

Carta e cartone

Il cartone che utilizziamo rientra nella categoria PAP20

Plastica

La plastica che utilizziamo rientra nella categoria PE-LD 04.
Eventuali imballaggi interni in spugna devono essere smaltiti nella plastica in quanto
rientrano nella categoria dei polimeri, i quali vengono indicati con il n°7.

Raccomandiamo comunque di seguire le indicazioni disposte dal proprio comune.