Fiore Rubinetterie Srl

L’acqua potabile è la base fondamentale per la vita sul nostro pianeta ed è nostro dovere proteggere e preservare questa preziosa risorsa. Consigliamo l’utilizzo di speciali accessori per ridurre la portata in modo che venga usata la giusta quantità di acqua, nè troppo poca nè troppa. Ridurre il consumo di acqua significa ridurre anche l’energia necessaria per scaldarla e produrla, ottenendo quindi anche una riduzione delle emissioni di CO2.

C'è abbastanza acqua per tutti?

Quasi l’1% della quantità d’acqua mondiale può essere utilizzata direttamente come acqua potabile.

MODI SEMPLICI PER RISPARMIARE ACQUA

La cartuccia EcoStop consente di risparmiare acqua ed energia grazie al suo speciale funzionamento. Per estetica e praticità si è soliti azionare la leva dalla posizione centrale, in questo modo però si fa accendere la caldaia inutilmente. Con la nostra cartuccia eco la leva si sposta da sinistra fino al centro, posizione in cui si avrà acqua non più miscelata ma fredda. La cartuccia ha anche una resistenza in apertura che dissuade dall’aprire l’acqua con la massima portata se non è necessario. Due piccoli accorgimenti che aiutano a salvaguardare l’ambiente e… anche il portafoglio!

I miscelatori dotati di cartuccia Eco Stop consentono di risparmiare su:

– Acqua: l’utilizzo dell’acqua è ridotto del 60% circa. Con un semplice gesto si apre la leva e si ottiene un flusso d’acqua sufficiente per l’uso quotidiano. Se si desidera la portata massima, basta alzare la leva fino alla posizione massima.

– Energia: la maniglia in posizione centrale genera solo acqua fredda. In questo modo, si riduce l’energia necessaria per produrre acqua calda. Solo quando l’acqua calda è veramente desiderata, si gira la leva.

SERIE GREEN

KEVON

KYMA

KYRO